ALLA FIERA DELLE PAROLE


1896981_10152747077414706_1281640223683691441_nS
iamo felici che la partecipazione di Ata.TeatroPadova alla Fiera delle Parole abbia avuto un buon successo di pubblico, il quale non ha fatto mancare il proprio apprezzamento alle due proposte in programma. Sabato 11 ottobre presso l’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano la piccola compagnia Teatro In-Stabile ha messo in scena un coinvolgente reading dal titolo “La Traversata del Capitano Solo” con brani tratti dall’immortale opera di Melville “Moby Dick” oltre che da altri scritti di Baricco, Conrad, Hamingway, Romagnoli e Guareschi. Reading impreziosito inoltre dalle musiche suonate dal vivo dal gruppo degli Akusma.

Domenica 12 ottobre è stata poi la volta dell’incontro con la scrittrice Roberta Lepri e il suo affascinante libro “Io ero l’Africa” (Avagliano Editore) che la stessa autrice ha saputo ben raccontare ai numerosi presenti, i quali hanno poi potuto assistere al corto teatrale “La Fornarina” che Gianluca Meis ha riadattato da un racconto della stessa Lepri e affidato alla recitazione di Anna Moro e Graziella Ciampa del Gruppo Teatrale Il Canovaccio.

A tutte le persone coinvolte nell’iniziativa vanno i nostri ringraziamenti per l’ottimo lavoro così come agli organizzatori della Fiera delle Parole: in primo luogo la signora Bruna Coscia e l’Associazione Cuore di Carta. Sono riusciti una volta di più a dimostrare l’importanza dell’evento per la città e il successo di tutti gli incontri mettono sotto gli occhi di tutti la voglia che c’è di sapere, conoscere, avere la possibilità di confrontarsi con grandi personalità del mondo della cultura nazionale.

You might also like