I VINCITORI DI CORTI IN PALCO 2018

Si è conclusa sabato 10 marzo la seconda edizione del concorso Corti in Palco, voluto dall’amministrazione comunale di Bagnoli di Sopra e organizzato da Acli Arte e Spettacolo Padova anche grazie al sostegno di Reteventi della Provincia di Padova, Ata.TeatroPadova, Febo Teatro e Teatro della Gran Guardia. Edizione questa dedicata all’universo femminile, alla parità di genere e contro la violenza sulle donne. A decidere il vincitore tra gli otto corti selezionati è stato il voto del pubblico presente al Teatro Goldoni presso il quale si è tenuta la manifestazione. Ad aggiudicarsi il premio di 1000,00 € e la targa in palio:

la Compagnia Teatro Insieme con “Una donna sola” di Dario Fo e Franca Rame

con Giulia Onnis e Tonia Avellano. Regia di Tonia Avellano

A seguire sul podio:

la Compagnia Teatrale Universitaria Mit-Sein con “Ifide” di Francesca Pinton,

gli Steppini con “Il camerino di Desdemona” di Alberto Manini

“Una donna sola” è uno spettacolo in bilico tra comico e grottesco, tra divertimento e riflessione, che rappresenta con sarcasmo, ironia e disincanto tematiche quali la condizione della donna, la problematica sentimentale, la vita di coppia, la sessualità e l’amore. Uno spaccato della società contemporanea, in forma di divertente satira, nella più classica tradizione di quel teatro popolare impegnato del quale Franca Rame e Dario Fo sono stati per molti anni i più prestigiosi e acclamati autori e protagonisti!

La direzione artistica del premio ha deciso inoltre di assegnare una menzione speciale per la recitazione a Marino Bellini, Luca Fracasso e Giulia Rossi della Compagnia della Ruggine con “No sea de amor” di Sandro Fracasso.

Ai vincitori e a tutti i partecipanti il nostro ringraziamento per essersi messi in gioco e per la qualità espressa nei loro lavori.

You might also like