COSÌ È (SE VI PARE) – LABORATORIO TEATRALE SULL’OPERA

Laboratorio teatrale tematico sull’opera
COSÌ È (SE VI PARE) di Luigi Pirandello
Il laboratorio sarà tenuto dal regista Vittorio Attene

Io sono colei che voi credete io sia

Non esiste una visione unica e certa della realtà, perché tutti ne abbiamo una diversa che parte dal nostro punto di vista. Si potrebbe semplificare così il senso di una delle opere più significative della drammaturgia contemporanea: “Così è (se vi pare)”, che la compagnia Teatro delle Ortiche metterà in scena la prossima stagione per la regia di Vittorio Attene.
Per questo motivo stiamo cercando nuovi attori e attrici per il periodo di prove in previsione della messa in scena finale prevista per i primi mesi del 2019.
Agli attori/attrici selezionati all’interno del laboratorio, verrà proposto un percorso/studio settimanale a titolo gratuito da ottobre (date ancora da destinare), fino all’allestimento finale. Le modalità della selezione saranno esposte durante il seminario.
Il laboratorio, oltre l’assegnazione di un ruolo all’interno dell’allestimento, prevede lo studio sulla recitazione e le varie tecniche e l’approfondimento psicologico dei personaggi, nel tentativo di rendere in maniera teatralmente efficace il continuo mutare della verità attraverso il loro sguardo.
A questo si aggiunga l’analisi del testo, studio di scene tratte dall’opera che verrano assegnate in seguito all’iscrizione al seminario. Improvvisazione. Costruzione dei personaggi. Elaborazione dei conflitti
Le repliche dello spettacolo non prevedono compenso o rimborsi spesa.

Il laboratorio della durata di una giornata (8 ore) si terrà il giorno 16 settembre in Via Adriatica 7, Bassanello presso Santa Maria Assunta.
Orario dalle 10 alle 13, pausa pranzo, ripresa dei lavori dalle 14 alle 19.
Il costo è di 50 euro.
Il laboratorio è aperto a tutti.
Per informazioni e iscrizione: 3489138764 oppure:
teatrodelleortiche@gmail.com

You might also like