CORSI DI TEATRO PER RAGAZZI E ADULTI – FEBO TEATRO

Da ottobre partono i nuovi corsi di teatro di Febo per ragazzi e adulti in città e in provincia:
Padova, Camposampiero, Torreglia, Santa Giustina in Colle, Bastia di Rovolon, Bagnoli di Sopra, Villafranca Padovana, Gazzo Padovano, con una tappa anche a Mestre!

Tutte le informazioni sul sito o la pagina facebook di Febo Teatro oppure 320 1430701 – info@feboteatro.it

Nelle esperienze laboratoriali abbiamo incontrato persone di età molto differenti (bambini, adolescenti, adulti) e abbiamo notato quanto ancora ai giorni nostri sia complicato avere un contatto sereno con la propria interiorità e, di conseguenza, con gli altri. Ci riempiamo di giudizi, paturnie, fissazioni, blocchi che tentiamo di nascondere ma che immancabilmente saltano fuori quando ci si lascia andare un po’ di più. E come si può gestire tutto questo? Il teatro, e le arti in generale, sono assolutamente indispensabili nell’aiutarci a liberare il nostro potenziale e nel fare uscire il vero io. L’empatia, la capacità che ha l’uomo di connettersi alla situazione emotiva di un altro, non è altro che la base di partenza dell’arte drammatica, la quale, attraverso l’immedesimazione in vite diverse dalla propria, concede, sia a chi la vede sia a chi la fa, di vedere punti di vista differenti.

DESCRIZIONE E OBIETTIVI
Più si cresce più alcune parti di noi si irrobustiscono, magari le parti sbagliate, le quali, invece di aprire, chiudono. Quanti possono dirsi di conoscersi davvero e di stare bene con sé stessi? Nei corsi teatrali per adulti vogliamo proprio focalizzarci su questo attraverso strumenti teatrali e non solo. Abbiamo pensato di dividere ogni corso in moduli ai quali tutto il gruppo sarà invitato a partecipare. I moduli saranno tenuti da attori professionisti che avranno modo di lavorare sullo stesso testo usando differenti modalità (maschera, danza, parola, musica, ecc.) stimolando così la creatività e invitando i partecipanti a provarsi in cose che non conoscono.

I corsisti lavoreranno per la messa in scena di due lavori:
1) a Dicembre con la messa in scena di monologhi (lavoro individuale)
2) a Maggio con la messa in scena di uno spettacolo (lavoro di gruppo-corale)

You might also like